[Laura Rubagotti] La serata di martedì 18 giugno si è aperta con il saluto di benvenuto del Cerimoniere Giovanni Sinelli che ha ringraziato tutti i soci e gli ospiti presenti alla conviviale, che segna ufficialmente il termine di mandato del Presidente Emanuele Fazzi ma anche la riconferma dello stesso per il prossimo anno lionistico.
Fazzi, dopo aver ringraziato tutti i Soci ed il Consiglio Direttivo, ha tracciato un breve bilancio dell’anno trascorso insieme, ricco di eventi e iniziative virtuose che hanno caratterizzato e qualificato i service del Lions club Cremona europea. Un particolare ringraziamento è stato dedicato a Maria Teresa Mazzolari, Tesoriere dimissionario, per il prezioso contributo offerto al Club per oltre 20 anni.
Il prossimo Consiglio Direttivo sarà caratterizzato da elementi di continuità ma anche dall’ingresso di nuove figure che sicuramente porteranno un valore aggiunto all’attività del Club.
La conviviale è stata allietata dalla presenza della dottoressa Maria Grazia Lombardi, esperta in analisi e comparazione della grafia ma anche ottima scrittrice!
La gradita ospite ha presentato la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Il grande fiume racconta”, pagine dal sapore antico e racconti ambientati nella bassa pianura padana, storie di anime perdute, di arditi marinai, di vite e sogni vissute accanto allo scorrere delle acque del nostro fiume.
Presenti tra gli ospiti anche la dr.ssa Alessandra Donelli, futura Presidente di zona per l’anno lionistico 2024/2025.