Nella suggestiva cornice di palazzo Pallavicino si è svolta, martedì 4 novembre 2014, la visita del Governatore del Distretto 108 Ib3 Roberto Settimi, accompagnato dal Primo Vice Governatore Massimo Alberti, dal Segretario Distrettuale Giuliano Balestrero e dalla Presidente di Zona B, Terza circoscrizione Federica Zanello.
Ad accoglierlo i Club: Lions Cremona Host, Lions Cremona Stradivari, Lions Cremona Duomo, Lions Cremona Europea e Leo Cremona Host.
Su invito dello stesso Governatore i presidenti Federico Zamboni, Francesco Forzani in sostituzione del presidente Giovanni Ripa, Cele Coppini, Laura Riboni e la presidente dei Leo Stefania Visini hanno ampiamente illustrato la situazione dei rispettivi club con riferimento ai programmi, al numero dei soci e alle iniziative di service per l’anno lionistico in corso.
Ad assemblea riunita, Settimi ha sottolineato l’importanza di mantenere vivi, coesi e partecipi i club, ricordando l’impegno di solidarietà dei Lions mediante la proiezione di un video e invitando ad operare nel concreto, sulla base di un vero spirito di compartecipazione e con obiettivi ad ampio raggio, a favore delle comunità locali e del mondo.
Ha inoltre conferito a vari soci i Milestone Chevron, un modo per premiarli degli anni di servizio prestato e incoraggiarli a continuare nel loro impegno. Un attestato di merito particolare è andato al cav. Giovanni Arvedi per i suoi 50 anni di appartenenza alla famiglia Lions.
A seguire l’intervento di Massimo Alberti che, oltre a complimentarsi con i club presenti per i lavori in atto, ha dato alcune indicazioni operative.
Una serata bella, connotata dalla presenza di numerosi soci e socie, che si svolta in un clima di amicizia e serenità all’insegna dei valori più alti e del “we serve” che da sempre contraddistinguono l’essere Lions.
Fonte: www.http://www.108ib3.it