Dott.ssa Mariagrazia Lombardi: gli affascinanti segreti che si celano dietro la storia della Grafia

La conviviale del 23 maggio 2023 si è aperta, dopo i saluti del Presidente Giuseppe Guarnieri, con la premiazione di alcuni soci del Club per la loro decennale affiliazione, con importanti riconoscimenti.

la serata conviviale è poi entrata nel vivo con la partecipazione della Dott.ssa Mariagrazia Lombardi, esperta in analisi e comparazione della grafia.

La dottoressa Lombardi, in qualità di Perito grafico, svolge attività in vari campi: dal recupero della disgrafia , alla selezione del personale su base grafologica; inoltre collabora nel settore peritale con i tribunali di alcune province della Lombardia e del Piemonte.

Ha intrattenuto i partecipanti parlando della  storia della grafia, dai tempi antichi fino ai giorni nostri e di  come nel tempo si è sviluppata e implementata la ricerca e l’interpretazione della scrittura. 

Ha sottolineato quanto, da una attenta visione e interpretazione  della scrittura, si possano rilevare le caratteristiche, la personalità e il comportamento delle  persone.